SVILUPPO IMMOBILIARE E CROWDFUNDING

Una opportunità per investire nel settore immobiliare

FLIPPING IMMOBILIARE & CROWDFUNDING

Investire nello sviluppo immobiliare

Flipping immobiliare e Lending Crowdfunding, una opportunità per investire negli immobili.

Con The Builder non è necessario avere particolari competenze o impiegare grossi capitali. Grazie al Lending Crowdfunding Immobiliare potrai investire in progetti di acquisto e ristrutturazione che danno un rendimento nel breve periodo tramite la rivendita dell’immobile riqualificato.

 

Con The Builder puoi iniziare ad investire nello sviluppo immobiliare partendo da piccole cifre e senza essere un esperto.

Flipping immobiliare & Crowdfunding: un’accoppiata vincente.

Il Flipping immobiliare offre tutta una serie di opportunità di investimento davvero interessanti. Sia per lo sviluppatore che per l’investitore.

 Grazie al Lending Crowdfunding Immobiliare oggi è possibile investire in progetti di acquisto e ristrutturazione che generano un rendimento nel breve periodo tramite la rivendite dell’immobile riqualificato. 

Chiunque può iniziare ad investire in un progetto di sviluppo immobiliare, non è necessario essere investitori esperti, anchepartendo da piccole cifre e scegliendo il progetto di sviluppo che già ci interessa tra quelli proposti sulla nostra piattaforma The Builder.

Il 22% degli investimenti localizzati in contesti urbani riguardano la Città Metropolitana di Milano

Grazie al crowdfunding immobiliare l’Italia ha raccolto circa 100 milioni di euro nel 2021

Perché investire nel Flipping immobiliare con il Crowdfunding?

Per sviluppare un immobile sono necessari diversi fondi di liquidità.
Durante il processo di sviluppo immobiliare, lo sviluppatore dovrà sostenere molte spese: l’acquisto del terreno, il costo relativo ai miglioramenti degli immobili oltre ai costi da destinare a tutti i professionisti impegnati nella realizzazione del progetto. Gran parte del lavoro di uno sviluppatore è la gestione del rischio.

Esistono diversi modi per finanziare progetti immobiliari, ma la maggior parte dei pacchetti finanziari utilizza le seguenti fonti: 
investitore privato, investitore pubblico, debito privato, debito pubblico, sovvenzioni private. 

Il Lending Crowdfunding Immobiliare tra tutti rappresenta un’opportunità di finanziamento più moderna ed accessibile a tutti, per facilità, semplicità e possibilità di scegliere di investire anche un piccola cifra, senza avere un conoscenza approfondita di settore. 


Grazie a questa nuova metodologia di raccolta fondi, hanno visto la luce moltissimi progetti di sviluppo immobiliare davvero interessanti.

Quale il processo di uno sviluppo immobiliare tramite House Flipping?

Ogni progetto può essere sviluppato in modo leggermente differente, ma in linea di massima uno sviluppo immobiliare segue questo percorso:

Ricerca di mercato.
Scelta del sito, analisi di fattibilità, 
due diligence, preliminare pro forma, acquisire la proprietà o un’opzione di acquisto semplice
, architettura del progetto, pro forma dettagliata
, ottenimento di permessi di costruzione, modifica della zonizzazione, permessi pre-noleggio
, la finanza, la finale pro forma, 
l’edificio, 
marketing (affittare o vendere l’edificio per intero o in unità)
, la gestione (quando l’edificio è conservato).

Costruzione
Una volta espletati tutti i passaggi relativi alla ricerca di mercato si procede alla costruzione procedendo all’acquisto e alla realizzazione di una proprietà. L’utile dello sviluppatore immobiliare è calcolato come differenza tra i costi totali di produzione dello spazio abitativo e i prezzi di vendita raggiunti.
 The Builder propone investimenti in progetti di acquisto e ristrutturazione che danno rendimento nel breve termine tramite la rivendita dell’immobile riqualificato.

Nel 2022 le piattaforme di lending crowdfunding hanno raccolto complessivamente 287 milioni

FLIPPING IMMOBILIARE E CROWDFUNDING

Come funziona?

Con The Builder tutti possono investire in un progetto di sviluppo immobiliare con un percorso d’investimento chiaro e lineare, ecco i semplici passaggi da seguire:
Registrazione/creazione conto

Registrazione gratuita e creazione di un conto personale per gestire il portafoglio dei propri investimenti.

Analisi e valutazione progetti

Panoramica di tutti i progetti proposti in cui poter investire divisi in tre categorie: Superbonus110%,Sviluppo e messa a reddito.

Accesso alla documentazione per ciascun progetto

Possibilità di accedere alla documentazione dettagliata di ciascun progetto per una scelta d’investimento mirata.

Scelta dell’operazione su cui investire e ordine d’investimento

Dopo aver selezionato il o i progetti che si sceglie di finanziare si diventa investitori a tutti gli effetti.

Ricezione report periodici

Gli investitori ricevono periodicamente i resoconti dettagliati, inviati dal team di The Builder, sull’andamento dei progetti.

Recupero del capitale e incasso degli interessi

Una volta concluso il progetto il capitale e gli interessi accumulati vengono liquidati agli investitori.

SVILUPPO IMMOBILIARE & CROWDFUNDING

Vantaggi per gli investitori

E’ possibile scegliere tra una selezione accurata di progetti e un’offerta variegata che, tra le opportunità per accrescere il proprio capitale grazie allo sviluppo immobiliare  e la nostra piattaforma di Crowdfunding.

 

Accesso al Real Estate

Con The Builder è possibile investire in progetti esclusivi e fino ad oggi riservati agli esperti del settore. Tutti i progetti proposti sono stati analizzati e selezionati da un team di specialisti

~

Investimenti sicuri

I progetti proposti da The Builder sono tutti accuratamente analizzati e selezionati  secondo criteri che ne garantiscono l’affidabilità

Chiaro e veloce

The Builder permette ai suoi utenti di accedere con facilità alla documentazione completa di ogni singola offerta. Il processo di investimento è lineare e non richiede esperienza finanziaria né immobiliare.

Diversificazione

Ogni investitore può decidere su quale categoria di operazioni vuole investire non limitandosi al solo sviluppo immobiliare ma potendo scegliere anche operazioni di sviluppo per messa a reddito e operazioni finanziate dal Superbonus 110%.

Invio report periodici

Il contatto tra The Builder e gli investitori sarà costante e aggiornato grazie all’invio di report periodici sull’andamento dei progetti finanziati.

SVILUPPO IMMOBILIARE & CROWDFUNDING

Vantaggi per gli operatori

Scegliendo di appoggiarsi a The Builder per la ricerca di nuovi capitali da investire su progetti di sviluppo immobiliare gli operatori avranno notevoli vantaggi

 

Nuovo capitale

Maggiori possibilità di concludere al meglio i propri progetti grazie all’opportunità di ricevere finanziamenti da investitori interessati.

Supporto

The Builder supporta gli operatori in tutte le fasi del progetto, dalla sua promozione alla conclusione e liquidazione degli investitori.

Visibilità

Maggiori opportunità di trovare finanziatori grazie alla visibilità offerta dal sito di The Builder e dai social correlati.

Unico interlocutore

Grazie a The Builder come unico referente gli operatori possono interfacciarsi in maniera più efficace con gli investitori.

Vuoi investire nel Crowdfunding Immobiliare? Con The Builder investi facilmente a partire da € 200